Un inverno paradisiaco!
Neve a perdita d’occhio - e voi in mezzo a questo paesaggio
Chi trascorre le vacanze al Residence Sonneck in inverno può approfittare di piste da slittino piene di curve, fare sci di fondo sulle piste dell’alta Val Martello, pattinare sul ghiaccio all’IceForum di Laces, ciaspolare, fare scialpinismo e sciare nei comprensori sciistici vicini.
Come approfittare al massimo di questo paradiso invernale!
Su in montagna con l’inverno che scalda il cuore
Le escursioni e l'alpinismo si possono praticare anche con gli sci. Approfittate del silenzio della natura durante un lungo tour di scialpinismo nel fascino delle montagne della Val Martello e godetevi il panorama leggendario che si offre ai vostri occhi.
Sulla scia giusta
La Val Martello attira tutti gli amici dello sci nordico della stagione invernale. Ad un’altitudine di 1.700 m, qui si trova un grande centro biathlon che, con 12 km di piste e un moderno campo di tiro con 27 poligoni di tiro completamente automatici, fa battere a mille il cuore dei fondisti dello sci. Inoltre, presso il centro ultramoderno, è possibile noleggiare tutta l'attrezzatura per la famiglia al completo e prenotare corsi individuali e di gruppo.
Divertimento sui pattini
Messaggio importante per i fan dello slittino: in Val Martello il divertimento è garantito! Cominciamo con la pista da slittino naturale “Hölderle”, lunga ca. 2,5 km - tecnicamente facile - indicata soprattutto per le famiglie. La pista “Gumpfreipiste”, a Tarres, con la sua discesa lunga appena un kilometro, è più corta, ma altrettanto, se non più veloce! Per i più piccoli, c’è il centro biathlon, che con il suo tappeto magico Sunkid, lungo 100 m, riporta in cima slitte, ciambelle “snowtube” e sci. In poche parole: sfreccia e divertiti lungo il pendio!
Inverno in un divertimento lento
Se avete la fortuna di ammirare la natura autentica e selvaggia della Val Martello e del Parco Nazionale dello Stelvio con le ciaspole ai piedi, non cercherete mai più attività alternative durante la vostra settimana bianca. La tranquillità idilliaca che questa zona riesce a diffondere lungo i suoi innumerevoli sentieri vi pervade sempre più profondamente ad ogni vostro passo. Anche i tour facili sulla montagna di casa e sul Monte Tramontana sono molto amati per delle ciaspolate alpine sul Gruppo Gioveretto.
In verticale!
L’arrampicata non è solo estiva! Questo sport molto praticato, in Val Martello va per la maggiore anche in inverno. Invece di scalare pareti di roccia, in questo periodo lo si fa su ghiaccio, fino ad altezze vertiginose. In fondo alla Val Martello ci sono molte cascate ghiacciate: una vera e propria sfida per gli scalatori di ghiaccio. In alternativa, si può conquistare la torre di arrampicata della Val Martello, alta 9 m, dove i principianti possono imparare le basi dell'arrampicata su ghiaccio.